04/05/12

Domande..

Ho paura di pesarmi.. Ho ricominciato a prendere la pillola e sono sicura che ingrasserò almeno 5 kg.. La prima volta che l'ho presa ero ingrassata tantissimo, non ricordo quanto..

Sono andata a correre anche oggi.. ultimamente mi muovo di più e non so se sia così o se me lo immagino ma mi sembra di vedere dei lievi risultati..

Una amica dell'uni continua a sottolineare il fatto che sono magra ma io mi vedo normale tendente al robusto.. è una cosa che mi sono sempre chiesta al di là della dieta.. Ci vediamo realmente come siamo?
Ci penso quando mi viene in mente di quella volta che stavo girando per la città con una mia amica che poi a un certo punto si ferma a guardare una ragazza e mi fa: << ma io non sono mica come quella vero??>> (si riferiva fisicamente).. Beh mi sono trovata senza una risposta perché questa ragazza era visibilmente più magra di lei..Questa mia amica è ben messa porta la 48 di jeans, ma quello che mi chiedo è come fai a non accorgerti che effettivamente porti quella taglia? Io e lei siamo più o meno alte uguali ma ci separano più di 15 kg di differenza. A volte si paragona a me facendomi capire che io e lei siamo più o meno uguali e quì entro in paranoia.. Ho sempre cercato di non farle notare il fatto di essere rotondetta, ho sempre stimato chi sta bene con il proprio corpo senza farsi mille paranoie a differenza mia..

Voi che ne pensate? Siamo come ci vediamo?

3 commenti:

  1. No..non siamo come ci vediamo..assolutamente.
    Parlo per me ovviamente.
    Io malata a suo tempo mi vedevo sempre grossa.
    "guarita" anche è una cosa che ti porti per sempre..
    una volta ingrassata,mi vedevo magra.
    cioè..ho perso la concezione del mio corpo..e solo facendomi foto e guaradandole,magari paragonandole a modelle scheletriche o a grasse ciccione,capisco che è tutto nella mia mente.
    Importante è sentirti bene e a proprio agio con gli altri ..
    un bacione

    RispondiElimina
  2. No...e non c'è solo chi è magro e si vede grasso, ma anche chi è grasso e si vede magro. A me succede a volte, di vedermi tutto sommato "non così grassa", ma mi rendo conto è che sempre dismorfismo. Ad esempio non ho la minima concezione del mio sedere: anche io a volte dico "ommiddio, ma ho il culone come quella?" (indicando una persona comunque effettivamente molto molto sovrappeso o obesa), e mia madre dice sì...ma a me non sembra di averlo così! Però non capisco se mia madre lo dice perchè è stronza o perchè è vero...

    Insomma, basta paragonarsi agli altri u.u La tua amica probabilmente si vede simile a te perchè vorrebbe essere come te, quindi (è brutto da dire ma) lasciala "sperare"...poi magari portatela in giro a camminare e correre che magari dimagrisce anche lei xD

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie per essere passata nel mio blog (:
    Secondo me noi abbiamo una percezione molto sbagliata del nostro corpo e io ne sono la prova vivente. Prima pesavo 62 chili e adesso ne peso 49 (anche se in questa settimana come avrai letto nel mio blog sarò ingrassata sicuramente) ma mi vedo grassa uguale a prima. Tutti mi dicono che sono dimagrita tantissimo, le taglie dei pantaloni sono scese, ma io mi vedo ancora grassa, qualche volta anche più di prima. A questo punto penso che sia una questione di testa non lo so..
    Poi ogni persona che passa mi chiedo "ma questa è più grassa o più magra di me?" ormai è una fissa.. mi paragono sempre agli altri D:

    RispondiElimina