14/05/12

Digiuno terapeutico??

Oggi ho scoperto che la mia bilancia di casa non è giusta ma sapete non ne comprerò un'altra. Fino a quando mi andrà bene terrò questa (che pesa di più rispetto al peso effettivo).. Da un lato mi piace l'idea di non sapere esattamente il mio peso :)

Come vedete dal titolo sto pensando di iniziare un digiuno terapeutico per depurare l'organismo. Avete mai provato a farne uno? che ne pensate?

Sto pensando inoltre di smettere un'altra volta di prendere la pillola anche se non so se sia il caso.. Solo che da quando ho ricominciato a prenderla mi vedo una mongolfiera.

Non ho pranzato oggi. Non avevo proprio voglia anche perchè c'è stata una lite in famiglia che mi ha fatto passare la fame. 
Non so che mangiare per cena.. probabilmente qualcosa tipo minestra o magari chiederò a mia mamma di farmi un purè dato che non posso masticare (causa dentista).

Dopo mi metto a fare un po di ginnastica anche se ultimamente non ne ho molta voglia :(






"L'ho scoperto sulla mia pelle più volte. Vorrei essere un'ideale di persona. Una persona con sani principi che fa sempre la cosa giusta. Che non sbaglia mai una parola e che sa sempre quello che deve fare e quando lo deve fare. Io non so se esistano persone così, ma so di non essere sicuro una di loro"

14 commenti:

  1. digiuno? si lho fatto ed ho sofferto non cè cosa piu sbagliata.
    Digiunare perchè hai lo stomaco chiuso di tuo per altri ragioni..non ne senti il peso e non hai voglia di mangiare.
    Ma evita di digiunare volontariamente..
    ti stringo

    RispondiElimina
  2. Anche io quando litigo con qualcuno a cui tengo molto, mi passa la fame.. Forse questo è l'unico lato positivo di un litigio!
    Comunque non credo che il digiuno sia la cosa migliore da fare.. Pensaci bene, non è molto salutare

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai digiunato ma non penso faccia bene.. Ti si abbasserà il metabolismo, dimagrire sarà ancora più difficile e poi riprenderai molto più facilmente i chili che hai perso!

    RispondiElimina
  4. Beh, il digiuno di pari passo con gli effetti collaterali del dentista mi pare calzi a pennello.

    Comunque, aiuta solo se hai mangiato molto il giorno prima, altrimenti è deleterio.

    RispondiElimina
  5. di digiuni depurativi ne ho fatti qualcuno .. alcune volte faccio un semi-digiuno composto da una versione ristretta di colazione, per darmi un po' di energie per la giornata, e il resto te, caffè sz o acqua .. va bene ovviamente solo per un giorno perché già al secondo sento le forze venir meno e verso la fine del secondo giorno quasi svengo ..
    se ti vuoi depurare ti consiglio un giorno di total frutta e verdura oppure, visto che non puoi masticare, di liquidi tipo spremute (senza zuccheri)

    RispondiElimina
  6. Io ne ho fatto uno. Se per 24 ore bevi soltanto acqua, perdi quasi un kg. Ma poi lo riprendi al volo! Non funziona, è fatica sprecata.
    Il mio consiglio è di fare qualche giorno in cui bevi molta acqua, tisane depurative e mangi solo ed esclusivamente verdura e frutta(leggera). Io quando per un periodo mangio molte cose grasse e pesanti faccio due o tre giorni in cui mi libero di tutte queste schifezze! e ti garantisco che funziona, ti senti lo stomaco leggero e meno gonfio e anche la pelle è più luminosa!
    _beso_

    RispondiElimina
  7. ... Io ho digiunato in passato a sola acqua per un giorno o due. E posso dirti che ad energia fisica stavo benone. Anche il colorito della pelle era roseo, soprattutto sulle guance. Però a te sconsiglio di digiunare completamente. Magari bevi solo un frullato di verdure o di frutta a pranzo a cena. E soprattutto, non prolungare la cosa per più di due o tre giorni.

    RispondiElimina
  8. Non digiunare piccola, piuttosto mangia poco..

    Non ti scoraggiare, chica.

    RispondiElimina
  9. :( vorrei avere modo di parlare con qualcuno per darmi forza ad andare avanti. c'è un modo per contattarti in privato?

    RispondiElimina
  10. Meravigliose che non siete altro, grazie a tutte per i consigli! :)

    RispondiElimina
  11. io te lo sconsiglio il digiuno..si riprendono tutti i kg persi..in un giorno..anche se riprendi a mangiare quasi niente..

    sforzati di mangiare un frutto o del succo di frutta non zuccherato..a me piace al pompelmo!
    bacio

    RispondiElimina