30/04/12

if there is no struggle, there is no progress

Sono ingrassata.. peso un'altra volta 51kg.. va beh non ho intenzione di disperarmi per questo.. essere ingrassata è un motivo in più per impegnarmi maggiormente questa settimana..

Spero di riuscire ad arrivare prima di tutto a 48 poi se sarò contenta mi fermerò.. non ho intenzione di autodistruggermi e far disperare i miei..

Questo benedetto traguardo sembra irraggiungibile ma so che non si può ottenere tutto e subito..
Non so perchè ma sono un pò di giorni che penso alle mie storie passate e anche a quelle più recenti. Ho come la sensazione di non riuscire ad andare avanti.. Purtroppo sono una di quelle che rimane tanto legata ai ricordi passati e questa cosa mi mette una tristezza infinita..
Continuare a pensare mi fa passare la fame..ma mi sono impegnata a pranzare lo stesso..

Questo pomeriggio penso che andrò a fare una corsetta di 2km.. pochi ma sono fuori allenamento quindi meglio di niente..

DA

colazione: caffè zuccherato
pranzo: 2 creaker e 2 fette di prosciutto
merenda:
Cena: 3 creaker e 2 fette di prosciutto

Vi posto alcuni cibi/ ricette light pubblicati da alcune ragazze che partecipano alla battaglia.. purtroppo non c'è molto ma dal mese prossimo mi impegnerò anche io a cercarvi qualche ricettina leggera :)






tofu---> per 100 g sono:
             58 kcal; Proteine 6,7 g; Carboidrati 1 g; Grassi 3,0


Le modalità di cottura che uso però sono le stesse (perchè si io lo mangio cotto ;) crudo non sa di nulla!).
Taglio il panetto a striscioline o cubetti e lo faccio saltare in padella per una decina di minuti aggiungendo gli ingredienti che preferisco. 
Il più quotato è la salsa di soia, uso quella della Kikkoman a ridotto contenuto di sale, perchè tutte vogliamo evitare la ritenzione idrica ;)

 Shirataki di Konjac---> Per 100 g sono:
16.6 Kcal; proteine < 1g; carboidrati 5g; Grassi<1g




cibi consigliati da itsjustmylifediary


proseguiamo :)

Ricetta macedonia rallegrante!


-Fragole (io ne ho messe una marea perchè sono proprio quelle più diuretiche)
-Banane (non eliminatele dalla dieta: sono ricche di potassio e fanno benissimo!)
-Mela verde (bella croccante anche se leggermente acidula!)
-Succo di limone (quantità in base alla frutta messa e ai vostri gusti)
-Cannella in polvere (delizia!)


sbattete tutto in una ciotola, irrorate ben bene di succo di limone, e spolverate generosamente con la cannella.

ricettina di Josephine Millard

avanti..
RICETTA PER 8 HAMBURGER DI MELANZANE

70g di pangrattato (108)
70ml di latte scremato (35)
1 melanzana da circa 200g (36)
4 pomodorini (10)
1 albume (12)
1 foglia d'alloro
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaino di olio evo (45)
un pizzico di sale

mettere in una padella la melanzana a dadini, i pomodorini tagliati in 4 parti, l'alloro, 1 spicchio d'aglio, 1 cucchiaino di olio, 1 bicchiere d'acqua e cuocere a fiamma bassa senza coperchio per una ventina di minuti. Nel frattempo amalgamare il pangrattato con il latte e l'albume, aggiungere le melanzane non appena saranno cotte leggermente sgocciolate, un pizzico di sale e schiacciare e mescolare tutto con la forchetta. mettere il composto sulla teglia con la cartaforno con il cucchiaio e spargelo creando la forma di un hamburger, ne riusciranno circa 8. Cuocere in forno per 15 minuti.

Kcal 31 per hamburger!!!!!!!!


ricetta di... ...effe

7 commenti:

  1. anche io sono come te..ho il brutto difetto di ricordarmi sempre ciò che è stato..nei minimi particolari..e quando ci ripenso, se ne aggiungono sempre di nuovi..per me è quasi una condanna..xk vedo tutti gli altri che vanno avanti felici nelle loro vite, e mi chiedo xk io rimanga sempre affossata nel passato..
    per quanto riguarda il peso non ti preoccupare..e cmq penso anch'io che sarebbe meglio fermarsi a 48..scendere di più non potrebbe altro che farti del male :**

    p.s. avevo sbagliato a scrivere una cosa e xqst ho rimosso il commento :) rieccolo sistemato ;)

    RispondiElimina
  2. Tesoro..non scendere sotto i 48.
    Non ti fa bene. Brava cmq nn perderti d animo! OTTIMO I 2KM ti fanno bene.
    vedrai ci riuscirai! un bacione.
    Ti sono vicina

    RispondiElimina
  3. C'è un autore che amo molto, perchè nei suoi libri riesco sempre a trovare, nel momento adatto della mia vita, le risposte alle mie domande, alle mie paure. Voglio lasciarti il paragrafo di un libro suo che ora sto leggendo.

    "Per la gente i RICORDI sono solo un combustibile per alimentare la vita. Che un ricordo sia importante o meno, in pratica fa lo stesso, è soltanto combustibile. La vita va avanti comunque. Un foglio di giornale, un libro di filosofia, una stampa erotica, una mazzetta di biglietti da diecimila… è uguale, quando finiscono nel fuoco, diventano semplici fogli di carta. Per il fuoco, sono soltanto fogli di carta, niente di più. Bè, con i ricordi è la stessa cosa. Quelli importanti, quelli cosi’ cosi’, quelli completamente inutili, sono solo combustibile, tutti quanti senza distinzione. […] E se per caso io quel combustibile non ce l’avessi, se il cassetto dei ricordi dentro di me non esistesse, penso che già da un bel po’ sarei stata spezzata in due di netto. Sarei morta […]. Che si tratti di cose importanti o di cavolate, è perchè riesco a pescare nel cassetto tanti ricordi, uno dopo l’altro, che posso continuare a modo mio a tirare avanti, anche se questa esistenza mi sembra un brutto sogno. Quando penso di non farcela più, quando sto per gettare la spugna, in qualche modo riesco sempre a venirne fuori."

    RispondiElimina
  4. Mi sento come te, sempre ferma senza nessun vero risultato o motivo per essere felice :/
    Ma possiamo solo lottare più forte, sono sicura che riusciremo a dimagrire, anche io voglio i 48. Li voglio più di qualsiasi altra cosa.


    :*

    RispondiElimina
  5. bravissima! C'è anche la macedonia di jospehine millard :)

    RispondiElimina
  6. Buone le ricette!
    Tesoro, so cosa provi (o meglio, no non lo so ma il mio stato d'animo costante ci si avvicina tanto) quando dici di essere attaccata più alle storie passate...io anche, non mi scordo di nessuno. Perchè non VOGLIO farlo e sono una persona troppo buona.
    Non è per vantarmi, io lo considero un difetto..
    Un bacio cara.

    RispondiElimina